Una delle qualità che amiamo di più nei nostri mici è proprio la loro capacità di esibirsi in comportamenti bizzarri, in grado di stupirci e strapparci un sorriso anche nei momenti più bui. Il gatto Roary e le sue capriole rientrano certamente in questa categoria!
Sì, capriole, e non per modo di dire. Basta guardare queste immagini per credere!
Roary inclina la testa fino a toccare il pavimento, raccoglie le zampe, fa rotolare la schiena, ed eccolo che si ritrova a pancia all’aria. Una capriola in piena regola.
E ovviamente, come effetto collaterale, per così dire, intrattiene la sua umana. Chi non ne sarebbe incantato del resto?
Emerge dai commenti del video, e forse se lo chiederà anche qualche lettore, se dietro questo esilarante comportamento felino non ci sia un qualche problema fisico, magari un prurito o un’irritazione che lo portano a cercare di raggiungere il punto incriminato per meglio, forse, grattarlo.
Possiamo tranquillizzare chi temesse per la salute di Roary: è già stato visitato, e la sua mamma umana è già stata rassicurata che la tendenza atletica del micio bianco e nero è interamente frutto della sua natura felina fantasiosa!
Eccolo qui, in un altro fermo immagine di capriola, il momento esatto in cui si prepara a rotolare.
E per non farci mancare niente, nonché perché se lo merita, ecco un’immagine che mostra il bellissimo muso di Roary. Il volto, insomma, della star ginnasta felina.
Siamo sinceri, chi non vorrebbe un gatto ginnasta? Per Roary si apre una stagione di vero successo mediatico! Ora gli manca solo un account Instagram tutto suo.