È davvero una maledizione avere un’apparenza peculiare? Non sempre, in realtà. Esisterà sicuramente chi non la apprezzerà, ma l’unicità attira a volte le attenzioni giuste. Il gatto Sam dal muso particolare può testimoniarlo, visto che ha trovato la sua casa per sempre grazie al suo muso… non convenzionale.
In verità, nel suo caso, questo aspetto ha avuto risvolti tutto tranne che piacevoli dal punto di vista della salute. Il labbro gonfio e lo sguardo stralunato erano infatti dovuti a varie infezioni o infiammazioni ai danni della pelle.
Fortunatamente, di lui si è accorto il gruppo animalista “Poets Square Cats”, che si prende cura di una colonia di randagi vicino a Tucson (Arizona, Stati Uniti). Così Sam, battezzato dai suoi soccorritori, è finito sui social e tramite questi una signora, Kate, lo ha conosciuto. Innamorandosi di lui a prima vista.
Vero amore senza dubbio, perché Kate vive in Massachusetts, a oltre 4000 km di distanza. Ma la distanza non l’ha fermata o preoccupata, e così ha preso un volo appositamente per conoscere Sam. E ha deciso, senza esitare, di portarlo a casa con sé.
Visualizza questo post su Instagram
Il povero Sam, diffidente verso gli umani e verso la vita in genere, inizialmente si è mostrato reticente alle coccole e al contatto. Ma ben presto ha compreso la gentilezza dei volontari e non ha lesinato le fusa, così come le cure necessarie a rimettersi in sesto. Dopo due mesi di terapie, tra cui iniezioni di steroidi e un antibiotico, è diventato un gatto nuovo!
Tutte le fasi della trasformazione, sono state pubblicate da Poets Square Cats su Instagram. E noi ve le mostriamo!
Visualizza questo post su Instagram
Ecco, dunque, quanto bene possono fare un buon cuore e un amore disinteressato. Dovremmo sempre ricordarlo, prima di voltarci indietro di fronte a chi ha bisogno di aiuto e conforto; qualche volta basta davvero poco per salvare una vita o risollevare un animo afflitto e privo di speranza verso il futuro.