Il gatto Stephan è andato al festival di Cannes in sostegno della sua Ucraina

91
banner

Per quanto non sia più onnipresente sui nostri schermi domestici, purtroppo la guerra in Ucraina sta continuando. Con tutte le conseguenze del caso su persone e animali. Tempo fa vi abbiamo raccontato di un gatto ucraino in particolare, tanto noto da poter essere definito un influencer. Ora, è giusto raccontare nuovamente di lui: il gatto Stephan è andato a Cannes in sostegno della sua Ucraina.

Fonte: https://www.instagram.com/loveyoustepan/

Il 18 e il 19 maggio, in occasione del festival di Cannes, la World Influencers and Bloggers Association ha organizzato un incontro degli influencer più noti e acclamati.
Lo stesso ente ha, a suo tempo, avviato una raccolta fondi per aiutare proprio Stephan in seguito alla fuga di lui e della sua famiglia dalla città ucraina di Kharkiv. E ora, durante questo evento, Stephan ha ricevuto il premio WIBA 2022 (World Influencers and Bloggers Award).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Степан (@loveyoustepan)

Un premio ben meritato, diremmo noi, perché la sua famiglia, grazie alla popolarità del micio su Instagram, ha lanciato una raccolta fondi a favore degli animali vittime della guerra, raccogliendo la bellezza di 10.000 dollari recapitati poi a cinque enti che operano sul territorio, nello specifico Happy Paw, UAnimals, Mykolaiv Zoo, XII Months e Plyushka.

E in occasione della vittoria, la famiglia di Stephan ha invitato i follower a supportare l’iniziativa del “World Influencers and Bloggers Awards” a favore dei bambini ucraini.

Fonte: https://www.instagram.com/loveyoustepan/

Il gatto Stephan è andato a Cannes in sostegno della sua Ucraina, e anche se il “cervello” dietro tutte queste buone azioni non è il suo, per forza di cose, certamente grazie alla sua immagine ha teso una zampa a chi ancora soffre a causa di questo triste conflitto.

Che dire, e bravo Stephan! Ci fossero più gatti come te, e più famiglie come la tua, il mondo sarebbe un luogo molto, molto migliore.