Il gatto Toby, tornato dalla sua famiglia e rifiutato dopo aver percorso 19 km

Si rimprovera spesso, ai gatti, di non conoscere il concetto di fedeltà e di scegliere una casa l’altra solo in virtù delle razioni di cibo e della quantità di attenzioni che chi vi risiede è disposto a regalargli. Concezione, questa, che ignora le vicende strappalacrime che dopo la dipartita del loro umano visitano spesso la sua tomba; o il modo cui gatti come Nemo e Ogghy percorrono km su km per tornare da una famiglia da cui sono stati separati per un terribile errore. Anche il gatto Toby ha impiegato tutti i suoi sforzi per tornare a casa; ma il gatto Toby, tornato dalla sua famiglia e rifiutato dopo aver percorso 19 km, non certo ricevuto l’accoglienza che sperava.

Fonte: http://www.repubblica.it/

Era stata proprio la sua famiglia della Carolina del Nord ad allontanarlo, portandolo a 19 km di distanza e depositandolo, come un pacco postale, presso altre persone. Fatto sta che Toby di famiglia voleva solo quella che considerava la sua, e così affrontando difficoltà che non conosceremo mai è tornato alla porta di casa propria.

banner

Chi lo aveva portato lontano, però, lo ha fatto perché non lo voleva più con sé. E così ha risposto alla testardaggine e all’amore di Toby consegnandolo a un rifugio, affinché gli venisse somministrata l’eutanasia. Per fortuna i volontari a cui è stata fatta la richiesta si sono impietositi, e hanno cercato una soluzione alternativa.

È a questo punto della storia che è intervenuta la SPCA di Wake County, che ha preso il micio sotto la sua ala e si è incaricata di trovargli una famiglia vera, una disposta a passare con lui tutta la sua vita. Questo è il suo appello di adozione.

Fonte: https://www.facebook.com/SPCAwake/

“La sua famiglia ha rinunciato a lui. Lui ha percorso 12 miglia per tornare a casa. E loro lo hanno consegnato a un rifugio, chiedendo che fosse soppresso.

Se lui ha camminato per dodici miglia per salvarsi la vita,

tu sei disposto a percorrerne una sola?”

Oltre a promuovere l’adozione di Toby, il volantino fa riferimento anche alla camminata promossa dalla SPCA, volta a radunare quanti più amanti degli animali possibili.

Probabilmente l’idea è stata vincente, perché il 18 aprile è stato dato il lieto annuncio: Toby ha trovato una nuova famiglia, è stato adottato nientemeno che venerdì 13 aprile… alla faccia della superstizione!

https://www.facebook.com/SPCAwake/posts/10155441711371186

Il gatto Toby, tornato dalla sua famiglia e rifiutato, oggi ha una casa vera, in cui è amato realmente. Con tanto di fratello felino.

Eccolo che si gode il tappeto morbido e la sua vita da favola… e se non vi bastasse questa fotografia, il suo Instagram ne è pieno!

https://www.instagram.com/p/BiEzNrNnscW/?taken-by=a.cat.named.toby

Buona vita, Toby!