Se pure è vero che talvolta occorre l’intervento di un adulto coscienzioso perché animali e bambini imparino a comunicare correttamente, lo è altrettanto che tanto i cuccioli d’uomo quanto i quattrozampe possono beneficiare grandemente da un contatto sano l’uno con l’altro. Qualche volta, capita anche che un bambino emani una “vibrazione positiva” tanto potente da conquistarsi immediatamente l’amicizia dei felini senza casa. Persone dal cuore grande come Shon, il bambino che aiuta i gatti randagi vestito da supereroe, possono davvero portare tanto bene in questo mondo.
Shon Griffin, un bambino di 5 anni di Philadelphia, città statunitense dello stato della Pennsylvania, ha dimostrato di avere un vero talento nell’accattivarsi le simpatie dei gatti.
Talento che è stato una manna dal cielo per sua zia Kris Papiernik e la sua fidanzata, gattare pressoché di professione. “Lo chiamiamo Catman”, ha dichiarato la signora Kris a ABC News. E non è un soprannome da poco, dato che significa nientemeno che “uomo dei gatti”!
La speciale empatia che intercorre tra Shon e i gatti della colonia seguita dalle due donne, la Kolony Kats, è ben più che l’occasione per queste dolcissime fotografie. In effetti, questo dono ha salvato la vita di Bug, un membro della colonia. Bug, che aveva bisogno urgente di cure mediche, era però refrattario al contatto con Kris e la sua fidanzata, e catturarlo stava diventando problematico; il problema è che, senza assistenza veterinaria, rischiava di essere addormentato per sempre. A risolvere la situazione ci ha pensato Shon, che come per magia ha ottenuto la fiducia di Bug.
“I gatti si fidavano subito di lui.
Bug si avvicinò a Shon, si strofinò contro le sue gambe e gli permise di accarezzarlo”
Il giovane Shon eroe dei gatti randagi prende molto sul serio il suo ruolo. Così tanto da considerarlo una missione, forse… siccome adora vestirsi da supereroe quando accompagna zia Kris e la sua compagna alla Kolony Kat!
Sono proprio i bambini come Shon che alimentano speranza nelle nuove generazioni.