Della connessione tra il mondo felino e quello del metal sappiamo già qualcosa. Abbiamo ammirato il gattone psichedelico del music video dei Mastodon, “Metal cats” di Alexandra Crockett ci ha mostrato i musicisti metal a tu per tu con i loro micioni, e infine, siamo a conoscenza di come più di una formazione di questo genere musicale lavori per il benessere degli animali. Sulla scia di queste notizie, siamo felici di raccontarvi una storia dell’agosto 2014 di cui sono protagonisti il gruppo metal Slayer e un gattino bisognoso.
Siamo a Indianapolis, la capitale dello stato statunitense dell’Indiana. Gli Slayer erano a cena in un roadhouse assieme alla loro tour manager Jess Cortese. Là fuori, si aggirava un senzatetto intento a cercare di vendere un gattino, minuscolo e infreddolito, al prezzo di un dollaro; e destino ha voluto che entrasse proprio nel locale dove gli Slayer stavano cenando, e che proponesse lo stesso affare a Jess Cortese. La ragazza non ha esitato un istante a prendere il micetto tra le proprie braccia e salvarlo da qualsiasi destino negativo lo attendesse.
Quella notte il micetto ha dormito sul bus degli Slayer, al caldo e vicino a Jess; che, per la cronaca, non l’ha lasciato solo per un solo istante il giorno dopo, prendendosene cura in maniera eccellente. La ragazza non ha però potuto adottarlo, ma nondimeno, quella piccola, adorabile palla di pelo non ci ha messo molto a trovare una casa. Infatti, uno dei corrieri che lavorava per il gruppo conosceva qualcuno ben felice di dargli una casa.
E così Gypsy, così è stato battezzato il felino, ha passato la prima notte con il suo umano dormendo su un caldo cuscino termico. Gypsy è stato ovviamente portato dal veterinario per curare eventuali pulci o vermi. Oggi, pare che stia ancora benissimo nella casa che gli Slayer gli hanno donato.