Quando si parla di matrimoni, il momento più atteso per la gran parte delle invitate è certamente il lancio del bouquet. Per alcune è un gioco ormai radicato nell’immaginario sociale, altre, con un pizzico di superstizione, credono realmente nella possibilità che il fato si manifesti con questo stratagemma. Karen Marmo, al momento del lancio, non aveva però dei fiori. Con una certa dose di fantasia, ha sperimentato il lancio di un gatto di peluche a un matrimonio, il suo!
A ispirarle l’idea sono stati proprio i suoi mici, Catbug e Luna.
Dispiaciuta per, causa ovvie ragioni, non poter condividere con loro le proprie nozze, ha deciso di omaggiarli con questa variante del gesto e, al contempo, spingere gli invitati a dare il via a un legame… diverso da quello di coppia.
Ecco, quindi, come è nato il lancio di un gatto di peluche a un matrimonio!
In aggiunta a ciò ha dichiarato, come riportato la “LaStampa.it”:
Ho pensato che sarebbe stato un modo divertente includere tutti, indipendentemente dal genere o dallo stato civile, ed è stato molto “me” poiché tutti sanno che sono ossessionata dai gatti.
A trovarsi tra le mani l’ambito premio, che tanti tra gli invitati si sono giocosamente litigati, è stata infine Emma, amica della sposa. Che, ironicamente, non puntava nemmeno a vincerlo, essendo allergica ai gatti.
Non intendeva catturarlo perché è allergica. È stato un caso: mentre gli altri ospiti si contendevano l’animale di peluche e quest’ultimo le è finito addosso mentre si stava proteggendo il viso. Così ho fatto una donazione al mio gattile locale come compensazione.
Chissà che questa simpatica iniziativa non prenda piede e non venga imitata da più coppie!