Il legame tra una mamma gatta, il suo cucciolo e un umano
Nonostante le numerose occasioni in cui il genere umano fa di tutto per aggiudicarsi la diffidenza degli animali, tramite atti crudeli e ignobili, esiste ancora una forma di fiducia pura e senza macchia tra le diverse specie. Qualche volta, seguendo la loro esperienza e il loro sesto senso, i gatti individuano proprio la persona adatta ai loro bisogni. Così è stato per la futura mamma Chloe, e in modo molto simile è andata a un’altra mamma gatta. Ecco la sua storia.
Per raccontare di questa coppia di gatti, occorre presentare prima di tutto il protagonista umano: Max. Max è un gattaro a pieno titolo, nonché il punto di riferimento dei randagi della sua zona. Il suo cane è stretto collaboratore, in quanto accoglie nella sua casetta, spesso e volentieri, i felini che vi si rifugiano per sfuggire alle intemperie o dormire con tranquillità.
Tra di essi, c’è anche una gatta tigrata, che è poi diventata mamma, e che altro non è che la protagonista felina di questa storia. Lei, un giorno, si è presentata nel suo cortile interno e lì è rimasta, adottandolo come casa sua. Con lei, la sua cucciola.
Ovviamente Max li ha accolti tra le braccia e nella sua vita. E con il tempo, loro sono diventati più che due dei tanti randagi del vicinato… perché Max stesso li ha fotografati assieme in un tenerissimo momento e ha postato poi quella stessa foto su Reddit, intitolandola…
“La mia gatta con il suo primo e unico cucciolo”
Chi è volontario, o gattaro, lo sa: si amano in una certa misura tutti i felini che si nutrono e di cui ci si prende cura, ma ci sono alcuni che catturano davvero il cuore, abbastanza da volerli adottare come parte della famiglia.
E il legame tra una mamma gatta, il suo cucciolo e un umano in questo caso è proprio diventato quello di una vera famiglia.