Ikram Korkmazer, il macellaio diventato famoso grazie al suo amico gatto Yesim

“La parte migliore della vita di un uomo buono sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza e di amore”, disse il poeta William Wordsworth, fondatore del Romanticismo. Noi aggiungeremmo che, quando quei piccoli gesti giungono agli occhi di molti, hanno il potere di risvegliare i lati del cuore più morbidi. Questo lo dimostra Ikram Korkmazer, il macellaio diventato famoso grazie al suo amico gatto Yesim e alla sua gentilezza. I suoi video hanno  intenerito il mondo intero.

https://www.facebook.com/chiensetchatfanspage/videos/1846920878705114/

banner

Tutto è iniziato quando un cliente del negozio ha pubblicato questo video, intenerito dalla scena che si stava svolgendo davanti ai suoi occhi all’interno del negozio dell’uomo, a Manisa, città della Turchia. In queste immagini si può vedere il macellaio Ikram Korkmazer mentre conversa con il suo Yesim e, vedendolo affamato e ingolosito dalla carne in vendita, lo serve proprio come farebbe con un acquirente umano.

Il video è diventato tanto virale che gli Stati Uniti hanno voluto comprarne i diritti, offrendone a Ikram il 60%. Una bella cifra per un uomo come lui che ha iniziato a lavorare a pieno regime nella macelleria di famiglia dopo la scuola media, per aiutare i genitori. Non solo: ora, lui e Yesim sono stati invitati negli Stati Uniti, dove verranno trattati come celebrità.

Fonte: http://www.lastampa.it/

Che dire, invece, del tigrato Yesim?

https://www.instagram.com/p/BiJkTAqnX8v/?taken-at=1033043147

Yesim è entrato nella vita di Ikram quattro anni fa. Si è preso il suo posto in macelleria, e non se n’è più andato. Oggi, ha un cuscino tutto per sé e si prende le coccole di tutti i clienti, offrendo in cambio fusa e testatine. E non è nemmeno di gusti difficili, dato che i tagli di carne che preferisce sono milza, cuore, fegato e reni.

Sicuramente, quando ha incontrato il macellaio Ikram Korkmazer ha fatto un affare. L’uomo ha sempre aiutato i randagi del quartiere, ed è con piacere che regala loro parte della sua mercanzia.

https://www.instagram.com/p/BijCHcHHrBZ/?taken-by=ikramkorkmazer

E chissà che anche questa micia abbia trovato la casa giusta per lei!

https://www.instagram.com/p/BiwNqQKHl4L/?taken-by=ikramkorkmazer

Chi volesse saperne di più di Ikram Korkmazer, può visitare il suo profilo Instagram.