Quando si parla di amore, si immagina sempre un sentimento duraturo, in grado di resistere alle più varie e molteplici prove e agli urti del tempo. Nonostante questo i rapporti sanno essere difficili da portare avanti e, anche quando si parla di rapporto tra uomo e animale, non sempre fiorisce la stessa profondità di emozioni in tutti i casi. Questo non è certo il caso dei protagonisti della storia di oggi. Il micio Rubble è da trent’anni al fianco della sua umana, Michele, e ciò che li lega è molto, molto significativo.
Michele e Rubble, questo gattone inglese, si sono incontrati quando lei aveva vent’anni. Un periodo della vita che è un po’ un limbo per tutti, fatto di insicurezze, posto tra l’adolescenza e l’età adulta. Nondimeno, è stato senza l’ombra di un dubbio che lei ha portato Rubble a casa con sé.
Con lo scorrere del tempo, Rubble non è stato immune a problemi di salute. Quando ha compiuto i 25 anni, è stato soggetto a un intervento volto a rimuovere la ghiandola della tiroide, nonché ad alcune procedure dentistiche. Ha però superato brillantemente tutto ciò, e al successivo check-up, avvenuto l’anno successivo, ha dimostrato di essere più in forma che mai.
Proprio la sua clinica di fiducia, City Vets, ha raccontato sulla sua pagina Facebook qualcosa in più di questo splendido micione.
“Rubble è stato adottato quando la sua umana stava per compiere vent’anni, nel maggio del 1988. Successivamente è vissuto prima nell’Herfordshire, nelle città di Watford e Stevenage; poi a Aston Clinton, nel Buckinghamshire; e infine nel 2001 si è trasferito nel Devon.
È un viaggiatore!”
Il micio convive con altri sei suoi simili, ed è senza dubbio il capobranco. Sicuramente lo aiutano le sue considerevoli dimensioni, dovute, ritengono i veterinari, a una parziale ascendenza Maine Coon.
Ancora oggi, a trent’anni, Rubble gode di una salute invidiabile. Certo, la sua pressione sanguigna è da tenere un po’ sotto controllo, ma chi è davvero immune da acciacchi nella sua anzianità?
Il micio Rubble è da trent’anni al fianco della sua umana e tutto lascia pensare che potrà restarvi ancora per un po’. Per chi volesse saperne di più, a loro abbiamo dedicato questo articolo.