Il nonno volontario che dorme insieme ai gatti randagi
Una storia particolare, ma tanto bella, che strapperà un sorriso e susciterà tanta tenerezza. È la storia del nonno volontario che dorme insieme ai gatti randagi: da circa sei mesi, tutti i giorni, questo dolce vecchietto 75enne si presenta al Safe Haven Pet Sanctuary di Green Bay, negli Stati Uniti.
Terry, questo il nome del volontario, mesi fa è venuto a conoscenza di questo rifugio che prende in stallo soprattutto gatti con problemi fisici e/o comportamentali e ha deciso di dover dare una mano. Così, un giorno, si è presentato alle porte del rifugio con una spazzola per gatti, intenzionato a coccolare e pettinare tutti i mici presenti.
Elizabeth Feldhausen, fondatrice del Safe Haven Pet Sanctuary, ha raccontato: ” Terry ama gli animali e ama dormire. Viene ogni giorno al rifugio con la sua spazzolina intenzionato a pettinare tutti i mici presenti. È in grado di calmare anche i gatti più nervosi e sa precisamente cosa piace e non piace ad ognuno di loro”. Ma “le mansioni” di nonno Terry non finiscono qui! Ogni giorno, si accomoda sul divano con un gatto accanto e dorme insieme a lui. Dopo un po’ si sveglia e si dedica ad un altro gatto. Lo spazzola un po’ e poi si addormenta teneramente accanto a lui.
Il suo gatto preferito è Buckhorn, un micio molto ansioso che in compagnia di Terry si rilassa davvero molto. Ecco una delle loro foto insieme.
La fondatrice del rifugio ha poi aggiunto: ” Abbiamo condiviso la foto sui canali social e ha avuto un successo incredibile. È stata vista da più di 3 milioni di persone. I nostri seguaci su facebook hanno ribattezzato Terry “Cat Grandpa” (il nonno dei gatti), e sembra che a lui questo nome sia piaciuto davvero molto!”.