Il papà gatto ingordo Meatball e i suoi gattini affamati: problema risolto!
Sul rapporto tra i papà del regno felino e la loro prole circolano idee e storie non sempre positive. C’è chi teme ad esempio che i maschi diventino aggressivi con i loro cuccioli, ragione per cui fa il possibile per tenerli separati. In altri casi si dimostrano, al contrario, genitori affettuosi. A volte, invece, accade che il loro istinto paterno sia un po’ fievole… e assumano comportamenti egoisti. Ad esempio, il papà gatto ingordo Meatball, micione di Hong Long, tendeva a ingurgitare anche il cibo destinato ai cuccioli. Un problema che Koon Wah e Daphine, i loro umani, hanno risolto con un metodo piuttosto intuitivo.
Questo è Meatball, protagonista della storia.
Ed eccolo con la sua famiglia felina, compresa di mamma gatta Mochi.
Fino allo svezzamento, è andato tutto liscio. Quando però i tre micetti hanno iniziato a nutrirsi di cibo solido, Meatball ha manifestato la tendenza a reclamare per sé ogni manicaretto. Anche quelli non destinati a lui.
Lui ingrassava, i cuccioli dimagrivano. E quel che era peggio, uno dei piccini, Pepper, aveva cominciato a imitare suo padre.
Così, per porre un freno prima che la cosa diventasse un reale problema, Koon Wah e Daphine hanno elaborato una strategia geniale nella sua semplicità.
In poche parole, hanno deciso di destinare uno spazio ben definito a ciascuno dei quattro felini, in modo da distrarre Meatball e far sì che si concentrasse sulla sua ciotola. Cosa che lascia tempo ai cuccioli di consumare il loro pasto, almeno in parte.
Per delineare ancora meglio i singoli spazi, è stata anche applicata una sorta di tendina di ingresso.
Ora, la situazione pur non essendo perfetta è un po’ migliorata. E anche se il papà gatto ingordo Meatball per perdere i suoi chili di troppo, perlomeno è sulla strada giusta!
Sicuramente tornerà in linea in men che non si dica!