Il piccolo Chili e la sua lotta per la vita, al fianco della volontaria Joan
La speranza, per quanto sappia essere l’unica ancora di salvezza nei momenti più bui, è talvolta, da alcuni, percepita come una possibile crudele illusione. Capita, ad esempio, quando ci si trova di fronte a una situazione che, per quanto vorremmo si risolvesse al meglio, sembra davvero disperata; e c’è chi, di fronte a un quadro del genere, preferisce arrendersi in partenza. Non è così che ha reagito Joan, quando ha trovato un gattino con pochissime possibilità di sopravvivenza: invece, ha sostenuto con tutte le sue forze il piccolo Chili e la sua lotta per la vita.
Davvero la sua situazione, quando la volontaria Joan del gruppo God’s Little People, seguendo il suo richiamo disperato, lo ha trovato tra i bambù di un campo di Syros, città delle isole greche note come Cicladi situato non lontano dal luogo in cui si raduna la sua colonia, non era delle più incoraggianti. Lui giaceva a terra assieme a quello che era forse stato un fratellino, ormai morto; era coperto di sporco e i suoi occhi erano chiusi. Joan avrebbe potuto bollarlo come una causa persa, ma ha scelto invece di dargli una possibilità. Lo ha raccolta da terra, lo ha pulito, lo ha fatto visitare, lo ha battezzato Chili e lo ha portato a casa con sé, tenendolo al caldo. Come a raccogliere la sfida, lui 14 ore dopo ha aperto gli occhi.
Caso ha voluto che, durante lo stesso periodo di tempo, Joan stesse ospitando due gattine anch’esse del tutto da crescere, Kaneli e Vanilla. Come era ovvio che fosse, il trio si è presto consolidato in uno stretto legame. E da Kaneli e Vanilla, Chili ha ottenuto il contatto fisico di cui un cucciolo della sua età ha estremo bisogno.
Poco alla volta, tempo al tempo, il piccolo Chili ha iniziato a vincere la sua lotta contro la morte.
Con Joan, la sua salvatrice umana, ha sviluppato un legame davvero speciale: si è abituato a ciucciarle le dita e la mano, un po’ come avrebbe potuto fare con mamma gatta.
Ovviamente, le sue sorelle adottive non lo hanno mai lasciato solo! Il piccolo Chili e la sua lotta per la vita si stavano avviando verso un felice epilogo.
E alla fine… è diventato chiaro che si era completamente ripreso, e che prometteva di diventare persino più massiccio di Kaneli e Vanilla!
Che dire? Promessa mantenuta!
Grazie all’amore e alla fiducia in lui donatagli da un membro della God’s Little People, il piccolo Chili e la sua lotta per la vita hanno guadagnato un lieto fine.