Il piccolo Madden, vittima di bullismo, trova nel gatto Moon un amico speciale

143
banner

Qualche volta si tende a pensare che, tra noi e gli animali, esistano differenze inconciliabili. Seppure è certamente giusto considerare le specificità dell’istinto che albergano nei nostri gatti, a volte possiamo benissimo condividere con loro esperienze di vita o tratti fisici, ed essere entrambi trattati con disdegno da chi ci circonda per la stessa ragione. Proprio questo è il caso che riguarda il piccolo Madden, vittima di bullismo, che trova nel gatto Moon un amico speciale

Foto di Christina Humphreys. Fonte: https://www.instagram.com/maddenandmoon/

Madden, nato con un occhio color nocciola e uno azzurro, nonché con il labbro leporino, ha iniziato ben presto a pagare la condizione fisica ereditata alla nascita. Più di uno tra i suoi coetanei e compagni di scuola è stato ben poco gentile con lui.

Così sua madre, Christina, quando è venuta a sapere dell’esistenza di Moon non ha avuto dubbi. Ha capito subito che proprio quel gatto era il compagno felino perfetto per suo figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @maddenandmoon

Per raggiungere Moon la famiglia ha guidato dallo stato americano dell’Oklahoma al Minnesota, nello specifico fino al rifugio per animali della Mending Spirits Animal Rescue. È un viaggio che richiede circa 20 ore via auto, e che senza l’aiuto dei loro amici non sarebbe stato facile da affrontare e organizzare.

Ne è valsa la pena, però, perché tra Madden e Moon è stato amore a prima vista!

Nonostante un po’ di ovvia timidezza iniziale, e le inevitabili difficoltà per un gatto adulto nell’adattarsi a un nuovo ambiente, Moon è già affezionatissimo a Madden, e adora stargli in braccio o accoccolato vicino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @maddenandmoon

 “Moon è bellissimo dentro, nell’animo, quanto lo è esteriormente. Il suo è un miagolio quieto, discreto, che all’orecchio risulta adorabile. Per richiamare la nostra attenzione tende a miagolare con gentilezza, con dolcezza”.

Così Christina ha parlato del nuovo membro felino della famiglia a Lovemeow.com. E aggiunge:

“Non vediamo l’ora che si senta completamente a suo agio, e mostri del tutto il suo lato giocherellone. Già così è un coccolone adorabile!”

Come era ovvio, il micio Moon e il piccolo Madden hanno già uno spazio Instagram tutto loro… che vi invitiamo caldamente a visitare!