Per amore dei nostri felini, ha regalato a un pubblico 100 minuti di storie di gatti a favore dei gatti. È stata l’idea di un bambino, Michael, idea accolta con gioia e orgoglio da sua madre Andrea. È tempo, ora, di raccontarvi la storia dall’inizio!
Il nostro giovane eroe, per la precisione, si chiama Michael Hart e deve avere avuto un’ottima educazione al rispetto di tutte le creature, perché sua madre Andrea è volontaria presso l’’associazione animalista “Atherton and Wigan”, sezione della più nota “Cats Protection” del Regno Unito. In casa vive anche Gus, il gattone di casa adorabile ma un po’ maldestro.
Proprio la “Atherton and Wigan” ha sponsorizzato il progetto di Michael, che per 100 minuti ha letto storie miciose… tanto ai visitatori quanto ai mici presenti, Gus incluso. L’iniziativa di beneficenza puntava a portare nelle casse dell’associazione 250 sterline. L’obiettivo è stato non solo raggiunto, bensì anche superato: la quota raggiunta è stata di 300 sterline!
Così, 100 minuti di storie di gatti a favore dei gatti hanno commosso, rallegrato e portato denaro utile alle necessità dei mici di cui si cura l’associazione di cui fa parte questa mamma orgogliosa e felice.
Così Rachel Dring, la manager del centro, ha commentato questa splendida idea:
Siamo infinitamente grati a Michael e Andrea per questa iniziativa e per i fondi raccolti. L’obiettivo di Michael non era solo raccogliere fondi, ma anche mostrare alle persone cosa significa vivere con dei gatti e quanto meraviglioso possa essere. Grazie ai loro sforzi potremo aiutare molti più animali del rifugio e dare loro una nuova vita.
Che dire? Se solo ci fossero più bambini con questo cuore gentile e questa creatività! Noi speriamo davvero che Michael ispiri tanti coetanei, alla gentilezza e all’amore verso tutte le creature del creato, grandi e piccoli.