Quando pensiamo a un cassonetto della spazzatura, certo non lo consideriamo il posto adatto a un cucciolo. Eppure è proprio lì che un gattino a Fresno, città della California, era finito. E per quanto non sia stato facile estrarlo da lì, i suoi salvatori non si sono mai arresi. Il salvataggio del micio Fulton dimostra come, quando siamo davvero determinati a fare del bene, per le scuse ci sia davvero poco tempo.
I salvatori di Fulton si chiamano Jennifer e Jim Yovino. Sono stati loro a sentire il suo richiamo di aiuto dal cassonetto, e senza di loro forse quel micio sarebbe ancora lì, o finito già privo di vita in un inceneritore.
Sembra relativamente facile, una volta superato il disgusto per i rifiuti, ravanare in un cassonetto. Giusto? Non è esattamente così in California, dove la spazzatura è tenuta al chiuso dietro strutture dotate di lucchetti.
Così, ad aiutarli sono arrivati Armando, Francisco, Joe, Jake, Brian e Steve.
Quando alla fine Jennifer ha guadagnato accesso al luogo di prigionia di Fulton, il micetto, evidentemente spaventato e in panico, è sgusciato via… nel motore di un furgone già pressoché in moto.
Per fortuna, il gruppo è riuscito a estrarlo da quella trappola potenzialmente mortale!
Il salvataggio è stato filmato nella sua interezza, e il video pubblicato su Youtube.
E così, una volta che Fulton si è sentito al sicuro, ha iniziato un concerto di fusa.
Purtroppo, Jennifer e Jim non hanno potuto adottare Fulton. In compenso, lo hanno affidato alle cure amorevoli della “The Cat House on the Kings”, che per lui ha trovato prima uno stallo, poi una casa per sempre.
Oggi, vive con la sua sorellina felina Polly.
Il salvataggio del micio Fulton è stato, quindi, il primo passo verso un radicale cambiamento di vita. E meno male, aggiungiamo noi!