Il suo gatto muore a 19 anni e Javier è devastato, il figlio gli organizza una sorpresa. Una storia commovente.

90
banner

Sappiamo tutti, avendolo vissuto sulla nostra pelle, come perdere un amico a quattro zampe significhi vivere un vero e proprio lutto. C’è chi, persino, non riesce più a accogliere un altro animale nella propria vita. Per fortuna non è il caso di Javier Silvas, che ha ritrovato la felicità grazie a un cucciolo dopo la morte del suo gatto.

Juancho I. Foto di Francisco Rojas.

Questo micione si chiamava Juancho, ed era il compagno di vita a quattro zampe dell’anziano signor Javier.

Purtroppo, dopo 19 anni Juancho ha chiuso gli occhi per sempre. A Javier è rimasto solo l’albero piantato sopra la sua tomba, e tanti ricordi pieni di malinconia e dolore. Il tempo passava, e lo stato d’animo di Javier non accennava a alleviarsi.

Così suo figlio, Francisco Rojas, e la sua famiglia hanno provato ad aiutarlo a modo loro. Ovvero, quando sono venuti a sapere di un cucciolino dal manto rosso in cerca di casa hanno pensato di fare una sorpresa al papà.

Il signor Javier e Juancho II. Foto di Francisco Rojas.

Avrebbe potuto non funzionare, ma quell’incontro ha scatenato vera magia.

“Sembra che siano stati separati per un po’, ma ora sono tornati insieme. È stato un momento di gioia. Volevamo solo vedere mio padre sorridere di nuovo. Era tutto ciò che desideravamo. Vederlo sorridere.

È come un figlio per mio padre, passa tutto il suo tempo a fotografarlo. Si amano.”

 

@diablofco♬ original sound – Francisco Rojas S.

Il micetto, battezzato Juancho II, era proprio quello che ci voleva a Javier. Che così, in seguito a questa sorpresa così ben pensata, ha ritrovato la felicità grazie a un cucciolo dopo la morte del suo gatto Juancho.

La reazione del signor Javier quando ha visto per la prima volta Juancho II. Foto di Francisco Rojas.

Ecco, queste sì che sono storie che vorremmo leggere ogni giorno!