Il suo gatto scompare nel nulla: lo ritrova dopo 8 anni grazie ai social

109
banner

Si ritrovano e si abbracciano dopo un periodo lunghissimo come se non si fossero mai persi. Commuove e fa sorridere la storia di Monica e Mandarino, un bel micio arancione, tornato a casa della sua umana dopo 8 lunghi anni.

Mandarino nella prima foto scattata dall’Enpa dopo il ritrovamento

Indice degli argomenti:

La scomparsa

Monica è una musicista di Faenza con la passione per gli animali. 8 anni fa circa, uno dei suoi gatti, Mandarino, sparì nel nulla. Mandarino viveva con lei già da 12 anni, ed era un felino molto libero, con l’indole dell’avventuriero. Più volte era fuggito, ma poi era sempre tornato. Un’amica le aveva detto di averlo visto in strada, investito da una macchina. Così, pian piano, Monica si era rassegnata perdendo le speranze di ritrovarlo. E invece…

L’abbraccio tra Monica e Mandarino

Il ritrovamento

Pochi giorni fa, una coppia di Faenza ha trovato un gatto molto anziano, affamato e cieco, e lo ha portato all’Enpa della città emiliana. L’associazione, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato le sue foto per cercare di capire se appartenesse a qualcuno. Quando Monica ha visto le foto, ha subito pensato che potesse essere proprio il suo Mandarino. Così, si è precipitata all’Enpa, ed è bastato un solo sguardo per riconoscerlo. “Nonostante le condizioni e l’età, Mandarino ha riconosciuto subito Monica -. hanno raccontato le volontarie -. Lei lo ha abbracciato con gli occhi pieni di lacrime, e Mandarino la contraccambiava con delle piccole testate. Eravamo tutte senza parole”. Mandarino si è ripreso dopo le cure, e nonostante i suoi 21 anni di età, sta abbastanza bene. Ora è di nuovo a casa con Monica, dopo 8 lunghi anni. Davvero un piccolo miracolo.

La tenerezza di Mandarino

Fonte Foto
https://www.facebook.com/RifugiodelCaneFaenza
https://www.facebook.com/monica.ferrini