Illica: gatta Olivia, estratta dopo 2 mesi dal terremoto, riabbraccia la sua umana
Ecco i tanti attesi aggiornamenti sulla gattina recuperata dalle macerie dopo due mesi dal terremoto che ha devastato il Centro Italia. Vi avevamo parlato di lei in quest’articolo, un paio di giorni fa. Al momento del ritrovamento, era stato ipotizzato che si potesse trattare di Olivia, una micia dispersa proprio dal giorno del terremoto. Ed è proprio lei!
Olivia è una gattona di ben dodici anni! Avrà utilizzato parecchie delle sue proverbiali 7 vite per riuscire a sopravvivere sotto le macerie per due mesi!
Olivia appariva, ovviamente, molto denutrita e provata: la sua permanenza forzata sotto le macerie le aveva causato danni ai reni ed al fegato e per lei si temeva il peggio. Ma la forza di questa gatta non si è esaurita e, dopo un paio di giorni di cure prestatele da una clinica veterinaria di Rieti, si è ripresa!
Abbiamo appreso la bellissima notizia dal Corpo Forestale dello Stato, che ha annunciato con gioia il ricongiungimento di Olivia con la sua famiglia umana. Buona vita, grande Olivia!