In Austria un gatto non smette di aspettare l’umano deceduto da mesi

145
banner

Nonostante le numerose dimostrazioni contrarie, c’è ancora chi afferma che i gatti siano animali affezionati solo alla casa e incuranti di chi si prende cura di loro. Ebbene, oggi vi proponiamo l’ennesima smentita: in Austria un gatto non smette di aspettare l’umano deceduto, nonostante siano passati mesi.

Ci troviamo a Heinrichsberg, in Austria, dove viveva, con la moglie e un gatto, un anziano signore. La moglie è poi diventata ex, e con lui è rimasto il felino. Alla fine, l’uomo ha chiuso gli occhi per sempre nel dicembre 2021, fatto che ha lasciato il gatto come unico sopravvissuto.

E che ne è stato del micio?

Tranquilli, non è stato abbandonato a sé stesso. Ad accoglierlo è stata proprio la ex moglie del defunto. Fatto, però, che non gli impedisce comunque di passare molto tempo nei pressi della sua vecchia casa, e in un luogo in particolare…

Era sul davanzale, lo stesso che occupa ora così spesso, che il micio si sistemava se voleva entrare, aveva fame o semplicemente voleva stare vicino al suo umano. Il quale, di concerto, gli apriva con sollecitudine.

La storia è stata condivisa, sotto forma di video, dall’utente TikTok jgb.dolzer21 e ha suscitato molte reazioni dagli utenti. Riproponiamo il video qui sotto.

@jgb.dolzer21 Even before the owner’s passing, he always wait for his owner to open the window everyday so he can come in. Its their daily routine 😢💔 #cat #catsoftiktok #fyp #memories ♬ the winner takes it all – november ultra

Sono trascorsi otto mesi, ma per il micio è cambiato ben poco. Pensa che, presto o tardi, quella finestra si aprirà di nuovo. Non considera nemmeno l’idea di essere rimasto solo.

E se in Austria un gatto non smette di aspettare l’umano deceduto, non potremmo imparare anche noi qualcosa in più su devozione e gentilezza?