In Brasile un gatto è caduto dal soffitto in braccio ai coristi di una chiesa: il video
In Brasile, non è così strano che la strada del gatto e quella della religione si intersechino. Lo sanno bene nella parrocchia di Sao Sebastiao, e ora ne sono consapevoli anche i membri di una congregazione religiosa della regione del Paranà: incredibile ma vero, in Brasile un gatto è caduto in braccio ai coristi di una chiesa!
L’irruzione, per così dire, del felino è stata inattesa e assolutamente imprevedibile. I coristi erano riuniti per cantare i tradizionali gospel, quando letteralmente dal soffitto… il micio è caduto in braccio a una delle donne.
Non ci è noto se si sia trattato di un danno al tetto, o se sopra la testa della donna ci fossero un camino o una tettoia con accesso dal pavimento. Fatto sta che il felino è letteralmente caduto dal cielo. Ecco il video condiviso su TikTok:
@assembleianosdevalorGente, que prova! 😂🙌🏻 Um gato caiu do forro da Igreja em cima da mocidade enquanto eles louvavam a Deus. O fato inusitado aconteceu em uma Igreja em Curitiba/PR♬ som original – Assembleianosdevalor
Dopo un attimo di spavento iniziale, il coro ha continuato imperturbabile con la sua esibizione, mantenendo il ritmo della melodia in corso. E il gatto? Da parte sua, ben presto ha infilato la porta e se n’è andato, lasciando i fedeli alla loro occupazione.
In Brasile un gatto è caduto in braccio ai coristi di una chiesa, senza che nessuno si scomponesse. Qui in Italia, esistono parroci che scacciano un cane per il solo peccato di essere entrato all’interno del loro edificio religioso. Forse, è ora di imparare qualcosa da questo stato tanto lontano da noi.