In Marocco c’è un gatto che si prende cura di un cucciolo ricoverato in clinica

114
banner

Quando parliamo di amore e affetto tra gatti, è molto facile pensare che solo il legame tra madre e piccolo produca risultati simili. Non è così, e ce lo dimostrano numerose storie… tra cui questa che stiamo per narrarvi: in Marocco c’è un gatto che si prende cura di un cucciolo, spinto soltanto da vero amore.

Rico, il micione adulto che vedete in foto, è ospite della clinica veterinaria “Cabinet Vétérinaire Imrani”, sita nella regione di Casablanca, in Marocco. Non ci è dato sapere se Rico sia la loro mascotte, o un residente a sua volta affetto da qualche tipo di tipologia; sappiamo solo che è “residente della clinica”.

Ciò che però risulta evidentissimo, e che è il vero cuore di questa storia, è il modo tenero in cui si prende cura del cucciolo vicino a lui.

Il piccino è attaccato a una flebo; sta ricevendo cure e non abbiamo dubbi che presto sarà in salute, ma nel frattempo, senza dubbio, si chiederà chi siano quegli umani che se lo passano di mano, lo rigirano, lo palpano e gli forano persino la pelle. Forse è spaventato, e sembra proprio che Rico ne sia consapevole e abbia deciso di restargli al fianco.

Nel dolcissimo video che vi mostriamo Rico lecca il piccino con amore, e proprio come un vero infermiere gli resta vicino quando i veterinari della clinica vengono a esaminarlo, nutrirlo o visitarlo. Per ragioni a noi ignote, si è preso a cuore questo piccolo paziente che, speriamo davvero, ben presto recupererà la salute e si guadagnerà una casa tutta sua!

In Marocco c’è un gatto che si prende cura di un cucciolo, per puro amore: quando impareremo anche noi l’immenso valore della gentilezza e del buon cuore, a contrasto con l’indifferenza, l’acredine e la forza a tutti i costi?