In Ohio una poliziotta ha salvato un gattino abbandonato in autostrada
Il mondo, è vero, trabocca di negatività e cattive notizie. Eppure, a volte ad avere la meglio sono la gentilezza e il buon cuore, contro ogni aspettativa. Come in questo caso: in Ohio una poliziotta ha salvato un gattino in autostrada, regalandogli così anche la possibilità di essere adottato.
L’agente Katie Thomas si trovava appunto in Ohio, e nello specifico stava percorrendo l’autostrada 475 nel tratto che percorre la contea di Lucas. D’improvviso, nel suo campo visivo è comparso un micetto. Era solo, abbandonato a se stesso, fermo a lato della corsia. Paralizzato, forse, dalla paura di quei giganti di metallo fulminei in continuo passaggio.
Tanto che persino l’agente Thomas, quando ha accostato con la ferma intenzione di portarlo in salvo, ha dovuto combattere il terrore del micetto, come potete vedere dal video del salvataggio pubblicato dalla Ohio State Highway Patrol.
Troppo traumatizzato per lasciarsi maneggiare docilmente, il piccolo ha cercato rifugio nientemeno che su una delle ruote della macchina, schiacciato tra la gomma e la carrozzeria. Solo grazie a una collaborazione con una passante è riuscita, alla fine, a estrarlo da quel pertugio senza fargli male o peggio farlo fuggire in strada.
Subito dopo l’agente Thomas lo ha sistemato delicatamente sul sedile posteriore dell’auto, avvolto in un giacchetto, così da proteggerlo dal freddo. E, infine, lo ha affidato alle gentili mani dei volontari della Toledo Humane Society.
Trooper, così è stato battezzato (il termine significa, non a caso, “agente di Polizia”), dopo le necessarie cure, per fortuna poche, è andato in lista di adozione.
La notizia migliore? Ha trovato quasi subito una famiglia che si è innamorata di lui!
Così, in Ohio una poliziotta ha salvato un gattino in autostrada. E non solo, il suo gesto ha originato una serie di eventi positivi che sono sbocciati nel migliore dei finali. Che altro chiedere di più?