Nasce a Southport, nel Regno Unito, l’idea di un hotel di lusso di permettere ai suoi ospiti non solo di portare il proprio gatto, ma anche di farlo in modo totalmente gratuito e spesato dall’azienda. L’idea è nata da Abi Purser, dopo che ha potuto vivere in prima persona la difficoltà di trovare disponibilità da parte degli hotel per i suoi animali domestici. “Esistono 11 milioni di gatti nel regno unito” spiega in un’intervista “sarà un concetto che si estenderà per tutta la nostra nazione.”
Nel 2010 è stato aperto il primo degli otto hotel di lusso che permettono l’ingresso agli animali domestici in modo totalmente gratuito. Adesso spera di arrivare almeno a quindici stabilimenti. Longcroft Luxury Hotel aprirà nella seconda settimana del mese di aprile 2015, con servizi da cinque stelle, dove tutti gli ospiti felini avranno a disposizione grandi spazi dove poter dormire, giocare, con musica ambientale classica e sessioni di giochi con alcuni operatori dell’hotel.
Per mostrare che il servizio è senza pecche, verranno inviate fotografie e video ai proprietari durante la giornata direttamente sui propri cellulari.
“E’ molto importante per una persona che ha un animale domestico avere giornate libere che non mettano a rischio i propri gatti. Per me sono importanti come i miei figli ed è per questo che ho voluto aiutare chi sceglie di viaggiare” spiega durante un’intervista Abi Purser.