Vi raccontiamo spesso di storie incredibili che avvengono in giro per il mondo, ma quella di cui stiamo per parlarvi ne supera tante. Sapevate che in Russia c’è una fattoria gestita da una coppia di contadini che ospita tanti, ma veramente tanti gatti? Vediamo insieme di cosa si tratta.
Indice degli argomenti:
Koshlandia, la terra dei gatti
Alla e suo marito Sergey vivono a Prigorodny, in Siberia, ed hanno una grande fattoria che hanno denominato “Koshlandia“, che significa “terra dei gatti”. La scelta di questo nome ha un motivo specifico: da circa dieci anni, infatti, i due coniugi hanno aperto le porte della loro residenza a molti gatti. La prima ad entrare, dieci anni fa, appunto, fu la gatta Babushka, e dopo di lei tantissimi altri si sono stabiliti nella loro bellissima fattoria. Ma quanti sono i gatti in Koshlandia? Scherzosamente (o forse no?), Alla e Sergey a questa domanda rispondono sempre “un milione o forse più”, ed effettivamente dai video e dalle foto diffuse sul web i felini sembrano davvero tanti.
Riparo e amore
Alla e Sergey amano ognuno di questi gatti che circolano nella loro casa, nelle loro stalle e nel loro giardino. La coppia si prende cura di loro e per loro ha messo a disposizione anche alcune “camere da letto” dove farli riparare quando fa troppo freddo (e si sa, in questa zona succede spesso).
Il “ruolo” dei gatti
Ma cosa fanno questi simpatici gatti per ricambiare la gentilezza e l’affetto di Alla e Sergey? Semplice, proteggono la fattoria. Oltre ad essere guardie per tutta la struttura, i gatti si impegnano anche a tenere ratti e topi lontano da polli e conigli. Così, i felini riescono a sdebitarsi e al contempo sono coccolati e curati a dovere. Insomma, quella di Koshlandia è una realtà forse unica al mondo, avvolta anche da un velo di mistero, ma soprattutto ricca dei nostri amati amici felini.
IL VIDEO
Ringraziamo per le foto e il video il canale Youtube di Alla e Sergey.