Una storia che ha fatto il giro del mondo in poche ore, che conferma come i gatti siano esseri speciali in grado di cose straordinarie. In India, infatti, un gruppo di gatti ha salvato la vita ad una neonata, ritrovata nelle fogne grazie al loro aiuto. Ora la piccola sta bene, ma senza i felini oggi probabilmente non sarebbe viva. Ma vediamo bene cosa è successo.
Indice degli argomenti:
L’allarme in serata
In India, precisamente a Mumbai, una metropoli di 12 milioni di persone, in una serata diventata poi notte, un gruppo di abitanti ha allertato la polizia per la presenza di una neonata in una fogna. I cittadini sono stati richiamati da alcuni gatti che si erano posizionati in un punto della strada miagolando molto forte. Avvicinandosi, hanno notato che nello scarico fognario c’era una bimba piccolissima, di pochi giorni, che piangeva disperatamente, con i vestiti putridi per l’acqua. Così, hanno chiamato subito i soccorsi. Gli agenti hanno raccolto la neonata in un fagotto e l’hanno portata in ospedale per dei controlli.
Le indagini
Ora la polizia sta indagando sui motivi e sugli autori dell’abbandono, con molta probabilità i suoi genitori. La piccola, di soli cinque giorni, è stata ritrovata avvolta in un semplice telo di cotone. È stata salvata giusto un tempo, pochi altri minuti e sarebbe morta annegata. In India, purtroppo, specialmente nei luoghi più poveri, l’abbandono di figlie femmine è ancora molto diffuso. Qui, infatti, la figlia femmina è considerata “costosa”, e i genitori preferiscono spesso ricorrere all’abbandono. In questo caso, però, grazie all’intuito straordinario di questi gattini, il peggio è stato scongiurato.