Sapevate che nella Certosa di Calci, a Pisa, c’è una mascotte molto speciale? Si tratta di Paolino, uno splendido gatto rosso che ama le coccole dei turisti e dei passanti. Questo micio, però, ha vissuto un brutto momento qualche giorno fa. A causa di un’infezione del sangue, infatti, è stato costretto a sottoporsi ad una pesante cura antibiotica. Ora, per fortuna, dopo dieci giorni di terapia, sta meglio, ma ha ancora bisogno di qualche tempo per la convalescenza.
A dare notizia delle sue condizioni era stato proprio lo staff della Certosa Monumentale, attraverso la pagina Facebook ufficiale: “Come sempre accade in estate a causa delle sue scorribande amorose , Paolino nelle scorse settimane era diventato molto esile, pur continuando a mangiare con appetito e guai a lasciarlo senza le sue crocchette preferite[…]. Qualche giorno fa è arrivato nel nostro ufficio assai malridotto, emettendo un suono flebile invece del suo tonante miagolio: non riusciva più a mangiare e non l’avevamo mai visto in quello stato… era evidente che qualcosa non andava, Paolino aveva bisogno d’aiuto”.
Per fortuna, come detto, il veterinario ha individuato il problema e ora la situazione è notevolmente migliorata: “Dopo dieci giorni di terapia, il ‘ronfatore certosino’ sta molto meglio, ma ha bisogno di qualche altro giorno di cure. Noi tutti gli auguriamo che presto possa ritornare libero a scorrazzare nei suoi giardini e venire a chiedere cibo speciale e tante coccole”.
Approfittiamo anche noi per mandare un grosso in bocca al lupo al bellissimo Paolino!
Fonte foto: https://www.facebook.com/certosadicalci/posts/4500645693289130