Jaws, adottata proprio grazie alla sua disabilità
Della disabilità felina non si smette mai di parlare nei “circoli animalisti”, per così dire. Non si racconterà mai abbastanza quanto un gatto disabile possa vivere senza alcun disagio, e c’è persino chi li ha celebrati in una serie di fotografie. Alla lista vale la pena di aggiungere la storia di Jaws, adottata proprio grazie alla sua disabilità.
Jaws è stata così battezzata dalla RSPCA del Galles del Sud, che l’ha curata e soccorsa, in maniera piuttosto ironica. Infatti, “jaw” significa “mascella”, e la ragione per cui la lingua di Jaws penzola in quel modo così particolare è che le manca appunto mezza mascella. Conseguentemente, per quanto riesca a mangiare da sola, tende a fare un pasticcio nella ciotola e nelle sue vicinanze e non è in grado di pulirsi tanto adeguatamente quanto un gatto dotato di mandibola intatta.
Eppure, i volontari della RSPCA hanno puntato proprio sul difetto di Jaws per farla adottare! Per quanto infatti quella linguetta in fuori le crei qualche problema, le dona anche un’aria simpatica, in grado di strappare un sorriso anche al più imbronciato degli uomini. Il suo temperamento giocoso è solare è un altro punto a suo favore.
Così, il Sydney Shelter ha pubblicato questo appello per Jaws.
Salve, il mio nome è Jaws. Ero una randagia, prima di essere accolta nel rifugio. Per fortuna qualcuno si è accorto di me e ha notato che avevo difficoltà a mangiare, e che c’era decisamente qualcosa che non andava. Mi hanno portata all’ospedale veterinario locale, poi trasferita alla RSPCA.
Quando il veterinario mi ha vista, ha subito capito che mi mancava metà della mandibola posteriore e che per questo la mia lingua penzolava al di fuori… donandomi questa meravigliosa espressione.
Ho senza dubbio bisogno di cure particolari, e quindi di qualcuno che si prenda cura di me in modo speciale. Tuttavia, nonostante la mia linguetta penzolante, sono una gatta come tutti gli altri; amo giocare, correre e ricevere grattini sotto il mento.
Dai, venite al Sydney Shelter e adottatemi!
Non ci è voluto molto perché questa foto a questo appello combinati sortissero il loro effetto. Pochi giorni dopo la pubblicazione, Jaws è stata adottata!
Buona vita, Jaws!