Chi avrebbe mai detto che incastrarsi in un camino sarebbe stata la cosa migliore che potesse capitare a Jessica, gatta tigrata australiana? Strano a dirsi, eppure è proprio così. Se lei non avesse smarrito mamma gatta, Jessica la gatta e i suoi amici animali da fattoria della Edgar’s Mission non si sarebbero forse mai incontrati.
Edgar’s Mission è un santuario allocato a Victoria, città australiana, fondato da Pam Ahern e nato per prendersi cura degli animali da fattoria lasciati a se stessi, abbandonati perché non più utili o in ogni caso in necessità di una casa sicura.
L’amore per gli animali, quello vero, non ha però limitazioni, e allora come avrebbe potuto Pam Ahern tirarsi indietro, quando una signora disperata le ha chiesto aiuto per liberare una gattina incastrata nel camino di un fornaio?
Così si presentava la piccola Jessica appena messa in salvo. Aveva smarrito la mamma, o forse viceversa, e ora si trovava sola al mondo. Ovviamente, la signora Ahern l’ha portata con lei, alla Edgar’s Mission.
Cresciuta a suon di latte artificiale, coccole e amore, Jessica si è presto guadagnata un posto nel cuore di Pam. E poco alla volta è diventata una giovane signorina dagli occhi vispi.
Con il tempo, un passo alla volta, Jessica ha anche iniziato a socializzare con gli altri animali del santuario.
Non tutti gli animali, come ben sanno alcuni sulla propria pelle, sono adatti alla convivenza con i loro simili. Alcuni stanno bene soltanto come gatti, o cani che sia, singoli. Non è per fortuna il caso di Jessica.
L’adozione è andata tanto bene che Jessica la gatta e i suoi amici animali da fattoria della Edgar’s Mission ora sono diventati una vera famiglia: dividono l’area del santuario così come il cibo e l’amore di Pam Ahern senza alcun problema o gelosia.
Buona vita, Jessica!