Jinx: assistente peloso di un cane epilettico
Questi due splendidi cuccioloni si chiamano rispettivamente Jinx e Toby. La loro amicizia risale al gennaio del 2015, quando il micio viene portato per la prima volta in casa.
Aveva solo 11 settimane, ma già un cuore grande. Le prime settimane che trascorre a casa sono piuttosto normali: Jinx si era già affezionato a Toby ma non aveva mostrato alcun segno eclatante del bene che gli voleva. La loro umana, Emma, ricorda che tutto è iniziato quando Jinx aveva all’incirca 16 settimane: doveva aver capito che il suo amico Toby soffriva di epilessia e da allora non gli si è mai più staccato di dosso. Ha imparato a riconoscere i suoi attacchi e addirittura prevederli, non si allontana nemmeno un attimo da lui e lo assiste notte e giorno.
Quando Jinx intuisce che Toby sta per avere un crisi, gli si avvicina, struscia la testolina contro la sua e inizia a pulirgli gli occhi. In questo modo, anche Emma sa che il cane sta per avere un attacco e riesce ad assisterlo nel migliore dei modi. Lo scorso 25 marzo Jinx ha eseguito il suo rituale su Toby per ben 3 minuti ed esattamente un’ora e mezza dopo Toby stava avendo una crisi epilettica. Grazie al suo peloso amico, Toby vive bene la sua condizione ed è in salute. I due sono letteralmente inseparabili: non li si può dividere nemmeno quando dormono!
TI POTREBBE ANCHE PIACERE: BEEBZ, L’ANGELO CUSTODE DELL’EPILETTICA ANNIE