Julianne Moore: attrice gattofila
Delle celebrità animaliste abbiamo già parlato in diverse occasioni, ma forse non abbiamo mai menzionato Julianne Moore. Ed è un peccato, dato il regalo che ha in serbo per le colonie dell’area di Suffolk, zona interna all’isola statunitense di Long Island.
Infatti Julianne Moore, vincitrice del Premio Oscar come attrice protagonista del film Still Alice, il 26 novembre in occasione del giorno del Ringraziamento donerà ai gatti liberi della zona di Suffolk 1,2 tonnellate di cibo per gatti, per un valore monetario totale di 5,100 $. Si tratta di un totale di 10000 pasti, destinati a circa 500 gatti. A fornire il cibo è stata la Halo, in collaborazione con la Freekibble, organizzazione dedita alla distribuzione di cibo per animali nata sotto il desiderio dell’undicenne Mimi Ausland, e con la GreaterGood.
A distribuire il cibo tra oltre 20 volontari dell’area sarà la ARF, per esteso “Animal Rescue Funds”. L’associazione ha inoltre promosso la “ARF’s Operation Cat Program”, un progetto dedicato alla sterilizzazione/castrazione e successiva liberazione dei gatti liberi che opera nella zona che va dalla città di Brookhaven al Montauk Point.
Che altro dire? Complimenti a questa stella del cinema, che pur tra i riflettori non ha dimenticato quelli più deboli e bisognosi, privati dalla natura del dono della parola.