La storia che vi raccontiamo oggi, ve lo diciamo subito, è a lieto fine e vede come protagonista King, un micio bianco e grigio dalla natura fiduciosa. Comincia male, malissimo, ma termina nel migliore dei modi. Siamo a Brooklyn, conosciuta città dello stato di New York e degli Stati Uniti d’America.
Un giorno, un ragazzo, Andre Robinson, e i suoi amici erano in giro per la città. Incontrano King per puro caso, e inizialmente non c’è nulla che faccia sospettare qualcosa di maligno o crudele. Il ragazzo approccia King con calma, senza fretta, e si guadagna la sua fiducia tanto da farlo avvicinare.
E poi succede. Robinson tira al povero micio un calcio con tutta la sua forza, facendolo volare contro la recinzione vicina. Ma non è tutto: a filmare questo atto rivoltante ci sono gli amici. Il ragazzo, ad atto compiuto, rivolge alla telecamera e agli amici sghignazzanti un gran sorriso, pieno di orgoglio e divertimento.
Esiste in rete un video dell’aggressione al povero animale, che per ovvi motivi non pubblichiamo qui. Tale video è stato ben presto diffuso in rete, e proprio questo ha segnato il destino di questi crudeli ragazzi.
Infatti Andre Robinson, se può consolare, non l’ha passata liscia. È stato identificato e riconosciuto colpevole di crudeltà animale aggravata.
E King? Lui, in barba al suo assalitore, è sopravvissuto. La brutta avventura gli ha causato danni ai tessuti, ma grazie alle cure amorevoli della ASPCA (Animal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) si è rimesso completamente.
Alla fine della sua degenza è ovviamente stato segnalato come disponibile all’adozione. Il popolo del web conosceva la sua storia, anzi, si era alzato come un sol uomo in sua difesa dopo la visione del raccapricciante video. È forse una sorpresa, stando così le cose, che King abbia subito ricevuto diverse richieste di adozione?
In breve, in poco tempo questo giovane gatto ha trovato una casa tutta sua. E ora, da tempo, se la gode. La sua disavventura appartiene ormai al passato.
Buona vita, King!