Ci sono persone, famiglie e ahimè anche bambini che, indifferenti alle sofferenze dei nostri amici a quattro zampe, ne calpestano senza riguardo i sentimenti o persino arrivano al maltrattamento. E poi, all’estremo opposto, c’è la bambina che ha chiesto a Babbo Natale il ritorno del suo gatto Aldo.
Indice degli argomenti:
La letterina a Babbo Natale della piccola Nora
Nella lettera a Babbo Natale non c’è menzione di giocattoli, denaro o dolci succulenti. No, l’unica cosa che la piccola mittente ha chiesto è di riavere al proprio fianco il suo Aldo.
Il legame tra il micione bianco e rosso e la bambina è speciale: da due anni i due condividono tutto, e Aldo l’aspettava sul balcone al rientro da scuola, pronto a correrle incontro e saltarle tra le braccia. Purtroppo, il 9 novembre Aldo si è avventurato all’esterno infilandosi nella fessura di una maledetta porta rimasta aperta per errore.
Forse a spingerlo a compiere quel passo fatale è stato un uccellino, presente sulla sua linea di vista al momento più sbagliato; o forse ha solo seguito il suo istinto, quello millenario che si traduce nella tipica curiosità felina.
Sia come sia, è ormai più di un mese che non torna a casa. Di tentativi ne sono stati fatti, per ritrovarlo. Almeno 5000, tanti quanti i volantini che tappezzano il Marco Polo, quartiere di Viareggio dove viveva Aldo. E questo senza contare gli appelli sui social. Eppure, i risultati per ora sono nulli. Il balcone è vuoto, e a aspettare la sua piccola umana il pelosetto non si vede più.
La bambina, la piccola Nora, che ha chiesto a Babbo Natale il ritorno del suo gatto Aldo, inviandogli questo disegno come forse un augurio di buona sorte, soffre davvero la mancanza del micio e non lo ha dimenticato. Quando pensiamo a chi lascia il proprio animale solo consapevolmente, o peggio ancora senza alcun pensiero, ci chiediamo come sia possibile incontrare nel mondo opposti tanto marcati.
Aggiornamento: finalmente il lieto fine!
Alla fine, Babbo Natale ha accolto la richiesta della piccola Nora, perché Aldo è stato ritrovato poco prima di Natale, il 19 dicembre 2022, come si evince dal post dell’umana di Aldo, ossia la mamma della piccola Nora!