Si chiama Seborga la città che sta diventando famosa per essere la città dei felini, dato che il numero dei suoi residenti, appena 320, sono nettamente inferiori ai suoi abitanti pelosi.
La città si trova in provincia di Imperia, in Liguria, e gode di un ottimo clima mite, quasi sempre soleggiato e con alcune montagne che l’abbracciano, coprendola dal vento che spira da nord.
È proprio in questa piccola cittadina, locata a pochi chilometri dal confine francese, che potrete incontrare amici a quattro zampe praticamente ovunque: nei giardini a prendere un po’ di sole; sugli alberi a giocare con qualche farfalla; perfino sui vasi delle casupole più rialzate.
Passeggiare per Seborga è come fare un tuffo nel medioevo, vivendo la giornata con la costante attenzione di gatti che vogliono coccole e che regalano positività agli abitanti del luogo.
I vialetti coperti e le stradine fatte di sampietrini ci guidano in un mondo diverso, fatto di gattofili e persone che amano gli animali in generale. Sul web non ci sono molte notizie sulla sua popolazione pelosa, ma recandovi in questa piccola cittadina non potrete non notare la bellissima presenza dei nostri amici a quattro zampe.
Chiedendo ai suoi cittadini come mai ci sono così tanti gatti, la maggior parte ha risposto “Tanti gatti? Non ci avevo mica fatto caso!“
Non è stato quindi intenzionale, semplicemente questi animali adorano Seborga e i suoi cittadini, così tanto da non voler cambiare posto per nessun motivo al mondo.
Bisogna proprio farci un giro in questa bellissima cittadina!