La gatta Bella, sopravvissuta all’incidente della porta del garage
I gatti non sono solo esseri sinuosi, affascinanti e scaltri; come dimostrano diverse storie, possiedono anche una capacità di sopravvivenza e di resistenza alle situazioni fisiche più disperate non comune. Lo hanno dimostrato diversi gatti sopravvissuti al terremoto di Amatrice, tra cui la coraggiosa Nina, e la rocambolesca avventura del gattino Joey. Altro esempio calzante è la gatta Bella, sopravvissuta all’incidente della porta del garage.
È in questo disperato stato che Bella, questa miciona bianca e grigia, è stata trovata da Mike Scott, il Vicesceriffo di Ascension Parish. Come ci è finita lì? Semplicemente, Bella si era addormentata sulla porta del garage quando era ancora abbassata e il suo umano, dovendo uscire di fretta, non se ne è minimamente accorto… e ha chiuso il portone dietro di sé. Si è allontanato da casa, ignaro del pericolo in cui si trovasse la sua Bella.
A chiamare aiuto, il Vicesceriffo Mike Scott nello specifico, sono stati i vicini, che si sono inoltre prodigati ad aiutarlo a sollevare la copertura del portone, in modo da creare uno spazio sufficiente a portare in salvo la micia.
E una volta tolta da quella scomoda posizione la gatta Bella, sopravvissuta all’incidente della porta del garage, si è rivelata essere del tutto illesa; conseguenza probabilmente frutto di un bel colpo di fortuna, o di un qualche angelo protettore.
Tornato a casa, il suo umano ha appreso cosa fosse accaduto. Ed ha esclamato con sollievo:
“Oh Dio mio, Bella!”
Non c’è dubbio alcuno che l’umano di Bella avrebbe potuto fare più attenzione, voltarsi una volta in più prima di andarsene, magari guardare dove fosse la sua gatta, prima, cercarla attivamente. La realtà è che si tratta di incidenti che succedono anche a chi ama profondamente i suoi animali; basta a volte un attimo di distrazione di troppo.
Quindi, tutto è bene ciò che finisce bene!