La gatta Betty è una star delle previsioni del tempo in Indiana
Chi ricorda Lupin, il micio che diversi anni fa si è guadagnato un posto presso il meteo della tv tedesca condotte da Jörg Kachelmann? Proprio questo micione, forse, ha trovato ora un’erede naturale: infatti, la gatta Betty è una star delle previsioni del tempo trasmesse dallo stato americano dell’Indiana, presso Evansville.
La fortuna di Betty è stata proprio il CoVid-19, che ha costretto il metereologo di “News 14”, Jeff Lyons, a lavorare da casa.
Un giorno, Betty ha deciso di partecipare alla trasmissione, a modo suo… tra le braccia del suo umano. Pare abbia persino steso la zampetta a salutare il pubblico!
Eccola durante la sua prima apparizione.
È bastato davvero poco, e ora la gatta Betty è una star delle previsioni del tempo. Eppure, non sempre apprezza la popolarità che si è guadagnata.
Di tanto in tanto, si presenta a quello che ormai è anche il suo pubblico. Non sempre, però. Pare, infatti, che Jeff Lyons, nel tentativo di convincerla a ripetere l’esperienza, abbia fatto uso di… corruzione in forma di prosciutto, senza riuscire sempre a spuntarla.
In verità, il meteorologo non se l’è presa troppo. Anzi, ci ha scherzato sopra, come riporta il sito Iheartcats.com.
Nonostante i vostri commenti, Betty non sembra apprezzare poi tanto la sua nuova fama! Certo, dopotutto ha 10 anni, quindi è normale sia un po’ bisbetica quando la allontano dalla sua “comfort zone”… non capita poi a tutti, dopotutto?
Eppure è famosa in Spagna, nel Regno Unito, in Australia, ed ora anche in Italia. Ed è diventata parte integrante delle previsioni anche quando non si concede di persona.
Spogliato del suo ruolo di protagonista, Jeff Lyons l’ha presa con filosofia. Commenta, infatti, sulla sua pagina Facebook:
W.C Fields, come è noto, ha detto:”Non lavorate mai con bambini e animali”. Dovrei dargli retta, ma ormai penso di essere stato soppiantato. Forse, la citazione più adatta è: “Reclama la vittoria e abbandona il campo”.
Del resto, come resistere a una meraviglia come Betty?