Se di gatti si parla, solitamente non viene certo di associarli al concetto di sopracciglia, di primo acchito. Eppure, i veri appassionati sanno che la colorazione del pelo può giocare scherzi interessanti sulla fisionomia felina, e la natura può dare… “sopracciglia” dove normalmente non esisterebbero.
È il caso, ad esempio, di Gary “Concerned Kitty” e di Sam, il gatto che è nato con due linee di colore sopra gli occhi estremamente somiglianti a sopracciglia umane. E la gatta calico Lilly e le sue sopracciglia rientrano a pieno merito nel club.
Questa gattina dall’espressione sbarazzina vagava un tempo per le strade del New Jersey, fino a quando, quattro mesi dopo la sua nascita, è stata adottata dalla sua umana, che è arrivata a dedicare il proprio profilo Instagram proprio a Lilly.
A LoveMeow, l’umana di Lilly ha raccontato come la micia abbia un carattere frizzante e deciso come il suo musetto, ma sappia anche essere decisamente coccolona e affezionata, tanto da seguirla spesso per le stanze della casa.
Naturalmente, viene da sé che la vera padrona di casa è proprio Lilly. Che ha il monopolio del lavandino…
… e il diritto di presenziare alle cene e ai pranzi, nonché di assaggiare quanto è in tavola, presumiamo.
Bisogna ammetterlo del resto, Lilly ha tutte le doti per ammaliare la sua umana.
Oltre a essere stupenda, quegli occhi tanto particolari, che paiono quasi incorniciati da un accattivante strato di eye-liner, sono difficili da non ammirare.
E quando le tecniche di ammaliamento non funzionano, non esita di certo a sfoderare tutta la sua dolcezza.
Trovate altre foto di Lilly si Instagram. Nel frattempo, questo video mostra come la nostra Lilly faccia del suo meglio per aiutare con le faccende domestiche. Forse.