Qualcuno tra i lettori ricorderà forse due feline molto speciali, Venus e Apricot. Queste due gatte hanno una caratteristica molto in particolare, un muso diviso a metà a livello di colori. Sono, come comunemente definite, gatte chimera; un nome che deriva dal mistico essere dai tratti molteplici e anche molto contrastanti tra loro. Ebbene, ora c’è chi si unisce al trio: la gatta chimera Geri!
Esattamente come la sua controparte mitologica, Geri possiede due caratteristiche, nel suo caso due colori, parecchio diversi che però in lei coesistono in modo simmetrico sul musetto.
Per elaborare al meglio questo fenomeno, ci autocitiamo e vi proponiamo una spiegazione scientifica:
In natura, il chimerismo si verifica nel grembo materno, quando due ovuli fecondati da due spermatozoi differenti, si uniscono e si fondono in un unico uovo. Gli animali chimera, e quindi gli animali con chimerismo genetico, hanno due diversi tipi di cellule, che in origine appartenevano a due diversi zigoti. Durante lo sviluppo del feto, può succedere che i due zigoti si fondano in un unico organismo che quindi sarà formato dai due diversi tipi di cellule, e di cui manterrà entrambe le caratteristiche. In sostanza, l’animale in questione avrà due DNA, e quindi potrebbe avere gli occhi e il muso di due colori diversi.
Chimerismo o no, il successo di Geri è innegabile!
Visualizza questo post su Instagram
Da quando Erika, la sua umana, ha iniziato a condividere foto della micia il suo seguito su Instargram è cresciuto sempre di più. Eppure, a dire della sua umana la vera gemma di Geri sarebbe il carattere, dolce e adorabile. Insomma, la gatta chimera Geri è una vera star, sia nel cuore dei fan che in quello della sua mamma!