La gatta Mama e le sue visite ai vicini di casa, fatte di coccole e amore!
Di storie che riguardano dei gatti e un rapporto peculiare con i loro vicini di casa nel web ce n’è eccome. Alcune sono quasi tragicomiche, al limite dell’assurdo; altre commuovono, in quanto narrano di un legame profondo. La vicenda che vede come protagonista la gatta Mama e le sue visite ai vicini di casa rientra perfettamente nel filone, ed è una storia dolce, piena di amore e sentimenti positivi.
Mama ha una famiglia sua, che le vuole bene, ma una serie di varie circostanze l’ha portata ad affezionarsi anche ai vicini di casa. Di cui apprezza certamente l’attitudine alle coccole e le piccole leccornie che le regalano.
Ogni volta che percepisce la presenza degli abitanti all’interno della casa…
… come farebbe ogni personcina educata, bussa sul vetro e attende che le venga aperto. In cambio, regala tanto amore e numerosissime fusa volenterose e rumorose.
“Miagola e batte con la zampa sui vetro o sull’ingresso al patio,
cercando di attirare la nostra attenzione.
Se non ci vede, si mette a dormire in cortile,
aspettando il nostro ritorno”
Questo raccontano i vicini di casa di Mama.
Questa bellissima amicizia va avanti da più di un anno, e regala tanto alla micia quanto agli umani gioia e sorrisi.
Del resto, come si fa a resistere a uno sguardo come questo e al suo richiamo?
Certamente questa micia e queste persone si godono i bei momenti insieme senza pensare affatto al resto del mondo. Eppure, la gatta Mama e le sue visite ai vicini di casa regalano anche a noi, che nemmeno li conosciamo, un po’ di buonumore in più. E per questo noi vogliamo ringraziare entrambi! E augurare, con l’occasione, che questa amicizia continui ancora per molti, molti anni.