La gatta Miccia Divina ha avuto il suo lieto fine: da un cappio al collo alla felicità

Qualcuno dei lettori, forse, ricorda Miccia Divina, la gattina della Sardegna che qualche anno fa tanti stupì per la sua determinazione a vivere, come farebbe qualsiasi gatto.
Non è facile sperare, avere coraggio e ricominciare quando la propria storia inizia da un cappio trappola, causa di un collo stritolato con tanto di trachea esposta. E in verità, questa gattina non sarebbe qui a far parlare di sé se non fosse per Sonia, la signora che a suo tempo, nel lontano 2016, l’ha trovata e fatta curare. Vi presentiamo, con commozione, il lieto fine di Miccia Divina.

Foto fornita da Sonia

La ferita, come è evidente, si presentava terribile, e anche una volta passato il peggio il meglio che, fino a poco tempo fa, si era potuto fare per Miccia Divina è stato un bustino, che mantenesse al riparo la fragile pelle lesionata e le permettesse di condurre una vita normale.

banner

Nel 2021, però, si è affacciato timido un progetto: un intervento di ricostruzione del collo. Questa non è una notizia nuova, lo avevamo già raccontato e già a suo tempo abbiamo annunciato che l’esito era stato positivo. Ebbene, oggi possiamo mostrarvi Miccia Divina in tutta la sua bellezza!

Foto fornita da Sonia

L’espressione felice di Sonia, che finalmente può accarezzare il petto bianco di Miccia senza temere di farle male, è una vera gioia per gli occhi.

A questo punto della narrazione, lasciamo volentieri la parola a Sonia, che ci ha raccontato la sua esperienza.

Sono stati 6 anni di rinunce io nn mi sono mai potuta spostare perché lei mi faceva medicare solo da me. Anche i post interventi sono stati molto impegnativi perché Cagliari dista 50 km, e per nn stressare Miccia ho fatto tutto io da casa tramite le indicazioni giornaliere del chirurgo. Spero che possa servire la storia di Miccia per salvare altri animali che non vengano soppressi, anche il progetto che porta il suo nome aiuterà altri animali.

Il lieto fine di Miccia Divina è soprattutto qui però, nel video che segue, in cui completamente libera delle ombre del suo passato si rilassa sul lettone con un’amica felina, orgogliosamente a gola esposta, bianca e soffice.

Buona vita, Miccia Divina!

 

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]