Sissy, la gatta dell’università La Sapienza di Roma

93
banner

Di mici che di una scuola hanno fatto la loro casa, ne conosciamo già alcuni. E all’estero, già da anni non manca almeno una gatta universitaria, Millie. Quello che forse non molti sanno, è che anche in Italia abbiamo la nostra felina laureata per eccellenza: è la gatta Sissy de La Sapienza di Roma.

Fonte: Sissy La Principessa della Sapienza

È da ben otto anni che Sissy risiede a La Sapienza. All’università, per la precisione tra le cliniche universitarie e il Policlinico Umberto I, è arrivata cucciola, piccola, tremante e bisognosa di cure e amore. Tutto questo lo ha trovato in un custode della struttura, che l’ha portata con sé nella struttura teatrale interna alla Città della Sapienza.

E lì è rimasta, facendone la sua casa. Qui sono nati, a suo tempo, i suoi cinque cuccioli, tutti felicemente adottati.

Fonte: Sissy La Principessa della Sapienza

Con il tempo si è guadagnata l’affetto di tutto il personale, nonché degli studenti. Tanto che quando, un anno fa, è stata aperta una pagina Facebook a lei dedicata, si è scelto un titolo emblematico della sua condizione: ovvero
Sissy La Principessa della Sapienza.

E a giudicare dalle pose fotografiche, proprio come una principessa si comporta!

L'immagine può contenere: gatto
Fonte: Sissy La Principessa della Sapienza

Oggi, la sua cuccia è ancora nel Centro teatro ateneo. E quanto deve essere stata felice, con la conclusione delle vacanze di Pasqua, di riabbracciare la sua famiglia allargata!

La gatta Sissy de La Sapienza di Roma ormai è parte integrante dell’Università. È la sua casa, e la sua famiglia.