La gatta Storm dagli occhi particolari ora ha una famiglia tutta sua
Viene da sé che, sebbene siamo umani e in quanto tale abbiamo le nostre preferenze, noi gattofili amiamo tutti i gatti, a prescindere dal loro aspetto esteriore. Esistono però condizioni fisiche che possono scoraggiare alcuni adottanti, come sa bene la vecchina Pops. Anche la gatta Storm dagli occhi particolari ha rischiato di essere vittima di discriminazione, ma la sua è una storia a lieto fine.
La storia di Storm inizia con un ritrovamento. Il suo, appunto. Quando è stata trovata all’interno di un cartone depositato all’esterno di un rifugio, ad accoglierla è stato lo Union County Animal Hospital del Tennessee.
Storm deve il suo nome proprio ai suoi occhi, simili a quelli della sua omonima membro degli X-Men. A livello clinico, sono ricoperti da quella che sembra una patina a causa di una degenerazione corneale delle cellule endoteliali. In termini più semplici, ciò significa che le cellule della cornea, all’interno dell’occhio, sono mal sviluppate, e la sua vista è un po’ offuscata.
Questo dettaglio, però, non ha fermato Tracy e Derek, che anzi quando hanno visto la sua foto sul sito della clinica veterinaria si sono innamorati di lei a prima vista. E non hanno cambiato idea nemmeno quando l’hanno incontrata di persona.
In quell’occasione, hanno notato come la gatta Storm dagli occhi particolari fosse ridotta di dimensioni. Infatti, come ha spiegato il veterinario, è affetta da nanismo e nonostante l’età quasi adulta appare come una cucciola.
Nana o no, dalla vista danneggiata o no, Storm ha amato da subito e suoi umani e ben si è adattata alla sua nuova vita di regina della casa.
Titolo che condivide con altri tre fratelli felini, tra cui Penelope, una tortie proprio come lei che l’ha presa sotto la sua ala.
Si è dimostrata da subito, inoltre, molto affettuosa. Adora nello specifico accoccolarsi nello spazio tra collo e spalla dei suoi umani.
Non ama stare sola. Quando Tracy non è presente, cerca prontamente le attenzioni di Derek.
Degno di nota è il suo senso dell’olfatto, estremamente sviluppato forse proprio per compensare la vista. Se c’è del cibo nelle vicinanze, è la prima ad accorgersene!
Insomma. Davvero una vita regale!
Dalla sua adozione è leggermente cresciuta in peso e dimensioni, ma i veterinari assicurano che resterà sempre un po’ mignon.
A Tracy e Derek poco importa. Amano la gatta Storm dagli occhi particolari per come è!