Quando adottiamo un animale, accettiamo anche che lui, lei, dipenda interamente da noi. Non solo per ciò che riguarda il sostentamento, ma anche e soprattutto in termini di amore e affetto. In particolare, gli animali che hanno subito abbandoni in passato possono sviluppare una sorta di ansia da separazione. Così, per ragioni ignote, è accaduto a Kuma, l’Husky di Sara. E la sua decisione di adottare un gatto per farlo sentire meno solo e timoroso, è stata una delle migliore. Infatti, tra la gatta Tora e l’Husky Kuma è nata un’amicizia speciale!
È con questo faccino adorabile che Tora si è presentata nella sua nuova casa.
E c’è da sorprendersi che Kuma l’abbia subito accolta con una benevola eccitazione?
La micetta, ben lungi dall’essere intimorita dall’entusiasmo canino, ha lasciato che l’Husky la seguisse in tutte le stanze e la leccasse con la sua lunga lingua. E già dal primo giorno i due hanno diviso la ciotola dell’acqua!
La stessa notte hanno dormito insieme per la prima volta, pacificamente e senza alcun problema!
Ben presto, anche Tora ha dimostrato un attaccamento. Infatti, ha iniziato a miagolare, come chiamandolo, ogni volta che non vedeva il suo compagno canino nelle vicinanze.
Ora passano tutto il tempo insieme, si addormentano di sera alla stessa ora e tutti e due si alzano all’alba. Ed è Tora stessa a richiedere le leccate del suo amico, porgendo la testa per prima come in un muto segnale. Inoltre, condividono tutto: anche i giocattoli, senza nessun tipo di gelosia.
Tora considera il grande Husky come una sorta di guida materna evidentemente, perché in un’occasione ha anche cercato di poppare da lui.
https://www.instagram.com/p/BVaws4ZAeDi/
E a Kuma non dispiace in fondo essere un poco paterno, applicando la pazienza che si riserva ai cuccioli anche quando in ballo c’è la sua coda.
https://www.instagram.com/p/BVk5oHpATic/
La gatta Tora e l’Husky Kuma: che coppia. Divertente…
… e dolcissima.
Chi volesse gustarsi le loro avventure, può farlo sul loro account Instagram.