Con alcuni, baciati dalla fortuna, la vita è gentile e morbida. Altri ancora invece subiscono una disgrazia dietro l’altra. Questo vale anche per i nostri amici felini, cosa che la gatta Virgola sa molto bene. Dopo un periodo felice ormai conclusosi, la gatta Virgola cerca casa.
Con questa sfortunata micetta la sorte non è stata granché gentile. Ha avuto, in passato, chi le voleva bene; tale persona è però dovuta presentarsi all’appuntamento con la Nera Signora, lasciando abbandonata a se stessa la povera Virgola.
È qui che la storia si fa più nebulosa. Si è aperto un periodo buio nella sua vita, fatto di solitudine e di difficile sopravvivenza. Fino a quando, tempo addietro, aveva finalmente raggiunto una condizione migliore. Aveva fatto di un atelier di Arezzo la sua nuova casa, dove era amata dalla proprietaria e dai dipendenti.
Come si evince purtroppo dal titolo dell’articolo, e dall’uso del verbo al passato, tristemente tale situazione felice non era destinata a durare. Non sarebbe altrimenti necessario dire che la gatta Virgola cerca casa.
Alcuni clienti non apprezzavano Virgola come lo staff. Abbastanza da generare un coro di proteste che, alla fine, ha portato a un triste epilogo. La micia ha dovuto lasciare il negozio che considerava la sua casa per sempre, guadagnandone in cambio un posto in gattile.
Ora, aspetta la sua nuova chance di essere felice. E un luogo che davvero possa chiamare casa. Da che ne sappiamo noi, attende ancora combattendo ogni giorno la solitudine.
Chi desiderasse rendere realtà il suo sogno, non deve fare altro che chiamare il numero 3929295635 e chiedere di Susanna. Chissà che GcomeGatto non riesca a fare questo regalo a Virgola, e a portarla a casa non sia davvero un nostro lettore dal cuore gentile!