La gattina Calli e il suo amico soldato cercano un lieto fine comune
L’ambiente in cui chi combatte in guerra si ritrova è per sua stessa natura duro e crudele. È facile, e non poco, cominciare a perdere la propria sensibilità e, in un certo senso, la propria umanità quando si deve combattere ogni giorno per la propria sopravvivenza. Sono proprio questi i contesti in cui la presenza di un animale, una creatura che conta su di noi e ci regala tenerezza, aiuta a mantenere proprio quell’umanità e superare gli inevitabili traumi. Tanto che spesso i soldati decidono di portare con sé un animale che ha condiviso con loro quella terribile quotidianità una volta che possono tornare a casa. È già capitato, e accadrà ancora. La gattina Calli e il suo amico soldato Harold si sono incontrati nel Golfo Persico e vorrebbero tornare a casa, in Illinois, dove lui vive, assieme.
“La mia famiglia aspetta con ansia che Calli arrivi in Illinois. Lì, avrebbe una bella vita, in cui non ha bisogno di combattere per mangiare né per difendere se stessa. È una gattina molto dolce, che si merita una casa tutta sua”
Queste sono le parole con cui Harold descrive la sua Callie. Sfortunatamente, l’intera operazione è tutto tranne che economica. E così Harold si è rivolto a Freekibble.com per chiedere un aiuto economico.
Per tutta risposta, Freekibble.com e Theanimalrescuesite.greatergood.com hanno unito le loro forze, e contattato Puppy Rescue Mission, un gruppo che si occupa proprio del trasporto di animali in simili circostanze.
“Nessun soldato dovrebbe mai dover decidere di lasciare indietro l’animale che ha imparato ad amare”, ha dichiarato il fondatore di Puppy Rescue Mission. E mai parole furono più vere. Perché la gattina Calli e il suo amico soldato non debbano separarsi, però, servono fondi. Occorre pagare il viaggio, una visita veterinaria, la giusta gabbia per il trasporto e l’emissione di un certificato di buona salute.
Chi volesse aiutare Calli e Harold può farlo donando anche solo l’equivalente di 10 Dollari a questo link. Noi speriamo che la loro sia una storia a lieto fine.