Scavando nel web, si scovano diverse storie di gatti che non rispecchiano l’immagine del felino perfetto. Eppure anche loro sono felini a tutti gli effetti. E a volte, delle loro particolarità hanno fatto un vantaggio. Un tratto che li rende differenti dalla massa e ben riconoscibili. Tra questi fortunati, c’è sicuramente la gattina con due nasi di New York.
Questa gattina vagava per le strade di New York quando è stata portata in salvo. Era smagrita, in cattive condizioni di salute e, senza alcun dubbio, bisognosa di assistenza. Il naso doppio si è rivelato essere il minore dei suoi problemi.
Il veterinario che l’ha visitata ha rivelato una schisi del naso, e ha subito capito perché i movimenti delle sue zampe fossero così scoordinati e traballanti. Colpa dell’ipoplasia cerebellare felina, un disturbo neurologico che inficia la coordinazione e la capacità motoria. La tigratina, però, non aveva nessuna intenzione di arrendersi. E lo ha dimostrato anche alla famiglia che l’ha adottata.
Non si è mai arresa alla sua condizione. Ogni volta che cadeva, si rialzava, con determinazione straordinaria. Alla fine, ha imparato a correre e saltare pressoché come i suoi due nuovi fratelli a quattro zampe.
Ma soprattutto, la gattina con due nasi di New York ha colto tutte le potenzialità del suo musetto speciale.
In qualche modo deve aver compreso che la sua espressione, tra il furbetto e l’imbronciato, aveva del potenziale per conquistare pressoché chiunque. E allora è diventata una vera, in senso del tutto buono, ruffiana!
Conquistandosi, nel processo, un mare di coccole.
“Ha una incredibile personalità.
È senza paura e con le sue espressioni ci fa morire dal ridere”
È così che la descrive la sua famiglia. E non a caso, le ha dedicato un’intera pagina Instagram!