La gattina Yesim se n’è andata, lasciando il macellaio Ikram Korkmazer
In questi tempi tanto incerti, ci ritroviamo spesso a fare i conti con l’idea della morte. Ed è proprio recentemente, verso la fine di gennaio corrente, che la Nera Signora ha reclamato una vita felina: dopo aver raggiunto la fama insieme Ikram Korkmazer, il macellaio turco che di lei si prendeva cura, la gattina Yesim se n’è andata.
Di questa micia avevamo raccontato già tempo fa. È diventata celebre, in verità, per fotogrammi come questi, che la ritraggono intenta a praticare la sua attività preferita: richiedere il suo snack giornaliero al suo umano, o almeno a colui che più può fregiarsi di questo titolo. Il signor Ikram, di fatto, lo era. Più volte oltretutto ha dedicato spazio a Yesim sul suo profilo Instagram. Per cinque anni, si è preso cura di lei.
Video come questi hanno fatto il giro del mondo, rendendo famosissima Yesim. O Jade, come era chiamata dai media occidentali.
Ed è anche per questo che siamo venuti a sapere che la gattina Yesim se n’è andata, abbandonando questo mondo terreno in favore del Ponte dell’Arcobaleno.
Non si sa cosa, esattamente, l’abbia uccisa. Le notizie riportate parlano di una scomparsa di tre giorni, seguita da un rientro in seguito a cui Yesim si è dimostrata ben poco in salute. Con ansia e preoccupazione, Ikram Korkmazer l’ha portata dal veterinario. Purtroppo, la terapia intensiva a cui è stata sottoposta non ha potuto nulla contro l’infezione che l’aveva colpita.
Era come se mi parlasse, e rispondesse quando mi rivolgevo a lei.
Per me, non era diversa da un essere umano.
Così il macellaio turco ha commentato la dipartita di Yesim, secondo “Dailysabah.com”. Con amore, ne ha sepolto il corpicino. E a quanto pare, ha scelto di ricordarla in un secondo modo molto, molto speciale.
Ora, a tenerne vivo il ricordo, c’è una sagoma cartonata con le sue sembianze, che la ritrae nel suo atto più noto e naturale per lei.
Nemmeno noi ti dimentichiamo, Yesim. Buon Ponte!