La micia Aurora e il suo salvataggio nel Mar Nero
Per quanto esista più di una storia che ha come protagonista un gatto marinaio, e neanche manchino i felini compagni d’avventura su navi da guerra e da trasporto, è ancora difficile per la mente dei più associare i gatti e il mare come più che nemici in stato di malmessa sopportazione. Eppure le leggende parlano chiaro, e così anche i casi di cronaca: la micia Aurora e il suo salvataggio nel Mar Nero fanno da esempio ulteriore a chiarificare la questione!
Per bizzarro o persino incredibile che possa sembrare, è stato proprio in mare che Nikitina e la sua famiglia hanno portato in salvo la bellissima Aurora.
La famiglia di Nikitina si era recata presso lo specchio d’acqua in occasione di una breve gita, e certamente mai avrebbe immaginato di incontrare un volto felino proprio a una distanza così considerevole della civilizzazione. Eppure quando hanno intravisto una piccola sagoma muoversi sugli scogli, e udito uno stridente miagolio di aiuto, si sono dovuti ricredere.
Avvicinandosi alla massa rocciosa, Nikitina ha visto chiaramente una gattina. Purtroppo la porzione di costa su cui Aurora si trovava era di difficile approccio, ragione per cui la famiglia ha iniziato a discutere il da farsi, e come avrebbero potuto raggiungere la piccola creatura.
Aurora, però, si è dimostrata molto determinata. Alla loro presenza ha reagito prima saltando di scoglio in scoglio per avvicinarsi alla barca, poi… buttandosi in acqua. E a questo punto, i suoi salvatori non hanno esitato a buttarsi in acqua per andarle incontro! Ecco il video del salvataggio, documentato e diffuso su Facebook.
https://www.facebook.com/nikitina.nely/videos/1986512848252575/
Infine Aurora si è trovata fuori dall’acqua, con le zampe ben piantate a terra.
Una volta al sicuro dalle onde, Aurora ha divorato il pesce che le è stato offerto. E dopo, ha proceduto a farsi spazio nel cuore della sua nuova famiglia.
Ovviamente, è stata adottata proprio dai suoi salvatori!
La micia Aurora e il suo salvataggio nel Mar Nero hanno certamente prodotto una storia bellissima, di speranza e in grado di donare più di un sorriso.