La micia DeeDee, che si è fatta adottare esattamente da chi aveva scelto

98
banner

L’animale domestico fa parte della famiglia umana pressoché dall’alba dei tempi. E proprio per questo è davvero triste che ci sia chi mette un veto all’adozione, come alcuni locatori in possessione di un appartamento. Eppure, questo genere di veto è una realtà in molte nazioni, tra cui lo stato americano della California. Proprio per questo Lynne e suo marito, californiani di Walnut Creek, temevano non avrebbero mai potuto adottare un animale. La micia DeeDee, però, ha cambiato tutto.

Fonte: https://theanimalrescuesite.greatergood.com/

Un giorno, Lynne e suo marito hanno trovato una casa perfetta per loro. Senza limitazioni di sorta in merito all’adozione di animali e dotata di un piccolo giardino. La loro priorità è stata sistemare il giardino, ed è stato proprio durante questa fase che DeeDee si è presentata da loro per la prima volta.

Con un’indole un poco timida, voglia di giocare e una certa disponibilità a fare amicizia… ma anche con un collare al collo. Proprio per questo Lynne, seppur l’abbia sempre accolta con gentilezza durante le sue visite successive, ha evitato sempre di nutrirla; se DeeDee aveva qualcuno da cui tornare, non pensava che ne avesse bisogno.

Tuttavia, le visite della micia DeeDee si facevano sempre più frequenti e regolari, e lei appariva più smunta invece che in forma. Così, in corrispondenza della sua partenza per una vacanza di due settimane, Lynne ha tentato un esperimento: le ha tolto il collare. Se al suo ritorno, ammesso che l’avesse trovata nuovamente presso casa sua, la micia avesse avuto un collare nuovo, ciò avrebbe significato che aveva effettivamente una sua famiglia.

Al rientro dalle vacanze, invece, non solo DeeDee era priva di collare ma aspettava Lynne e suo marito sulla soglia di casa. Li aveva scelti. A quel punto, non ci sono stati dubbi su cosa fare.

Negli ultimi quattro anni è diventata la gatta più meravigliosa in cui si potesse sperare. È molto femminile: il suo miagolio è il più dolce del mondo e le sue zampe sono squisitamente fini. La viziamo tantissimo, ma direi che sta solo recuperando il tempo in cui si è trovata lasciata a se stessa.

È con queste parole che Lynne descrive la micia DeeDee sul sito Theanimalrescuesite.greatergood.com. E noi siamo certi staranno insieme ancora per molto, molto tempo!