Dell’uragano Irma, catastrofe climatica ormai arcinota un po’ a tutti, abbiamo già parlato, dedicando tempo e parole sia a buone notizie, sia a fatti un po’ meno lusinghieri per l’essere umano. La storia che stiamo per raccontarvi oggi, però, vi strapperà di certo un sorriso, perché riguarda la micia salvata dall’uragano Irma, un tempo randagia e che oggi si chiama Rica.
La protagonista felina di questa storia ha rischiato davvero grosso. Infatti, piccola, nemmeno del tutto svezzata, e totalmente indifesa, si è trovata sulle strade proprio poche ore prima che Irma colpisse le coste della Florida. Senonché il fato deve aver deciso diversamente, perché ha messo sulla sua strada Charles e sua moglie Allie. Che, nonostante si fossero avventurati all’esterno della loro casa per tutto tranne che adottare un gatto, non si sono tirati indietro di fronte al volere del destino.
Rica stessa, poi, ha dimostrato subito la sua gratitudine accoccolandosi al petto di Allie. Charles si è anche premurato, prima di ripartire alla volta della loro casa, di controllare se nei dintorni ci fossero mamma gatta o dei fratellini ugualmente bisognosi di aiuto, ma la sua ricerca è stata vana.
Così, Charlie, Allie e Rica hanno vissuto assieme ai tre cani della coppia il passaggio dell’uragano.
Da subito, la piccola ha mostrato di sentirsi a suo agio. E ha iniziato a “colonizzare” la sua nuova dimora.
Quasi fosse consapevole di dovere la vita al suo papà e mamma umani, Rica si è dimostrata docile e pacata persino durante la visita del veterinario, durante la quale la sua età è stimata stimata in niente più che un mese ed è stata giudicata sana come un pesce.
Terminata l’emergenza, ovviamente, Rica è rimasta con Charles e sua moglie. E si è rivelata un torrente di fusa vivente!
Charles, che è sempre stato un tipo da cani, mai avrebbe pensato che la micia salvata dall’uragano Irma l’avrebbe conquistato irrimediabilmente.
“Ho trovato un amico felino. Non avrei mai pensato che sarebbe successo!”